Salvatore Esposito, sul suo profilo Facebook ha dichiarato che Gomorra 2 si farà. Non possiamo che esserne felici, e non solo perché abbiamo amato la prima entusiasmante stagione. Per tutte le anticipazioni su Gomorra 2 vi consigliamo di leggere l'articolo linkato scritto dalla nostra redazione; a voi che siete arrivati su questa pagina chiedo invece qualche minuto di riflessione.
Di Gomorra si parla tanto, a Napoli hanno anche portato avanti una compagna di boicottaggio contro la serie tv accusata di gettare fango sui napoletani. Noi preferiamo non entrare in simili discussioni: l'importante che non si cada nell'errore di cominciare sottilmente ad vedere i personaggi di Gomorra in un alone positivo.
Tutto quello che vedrete nella seconda stagione, come era stato nella prima, è una fiction fin troppo verosimile per non essere presa sul serio. È sempre bene mostrare al pubblico cosa accade di terribile nel nostro paese, senza nascondersi in falsi idilli. Se per svegliare l'impegno civile contro la mafia possiamo servirci di una serie tv ben venga.
Se siete d'accordo ma anche se non lo siete fatecelo sapere, magari con un commento! Continuate a seguirci su Google+ o sulla nostra pagina Facebook!
I cartelli napoletani contro la serie tv Gomorra
Nessun commento:
Posta un commento